Entrata uffici Consorzio ZIR

Ingresso uffici Consorzio


Il Consorzio ZIR Chilivani-Ozieri è un Ente Pubblico Economico che fin dalla sua fondazione ha fortemente contribuito allo sviluppo dell'economia locale, occupandosi dell'erogazione di importanti servizi reali alle imprese.

 

In particolare, il consorzio promuove nell'ambito degli agglomerati industriali da esso programmati ed attrezzati le condizioni necessarie per la creazione e lo sviluppo di attività produttive nei settori dell'industria, dell'artigianato del commercio e dei servizi.

 

A tale scopo gestisce, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali, infrastrutture per l'industria, servizi reali alle imprese, iniziative per l'orientamento e la formazione professionale dei lavoratori, dei quadri direttivi e dei giovani imprenditori ed ogni altro servizio connesso alla produzione industriale.

 

Alla fine di favorire la crescita dei sistemi produttivi locali il Consorzio ZIR provvede alla infrastrutturazione di nuove aree per lo sviluppo economico nel contesto territoriale del Nord Sardegna.

 

Una delle sue specificità è quella di essere particolarmente sensibile e attento alle tendenze economiche del territorio.

 


Con Legge Regionale N° 3/2008, art.7 comma 38, è stata disposta la soppressione, tra gli altri, del Consorzio Industriale di Interesse Regionale di Chilivani-Ozieri. Contestualmente è stato previsto lo scioglimento degli organi consortili e la nomina di un Commissario Liquidatore.
Il Commissario Liquidatore pro tempore, nominato con decreto G.R.N° 19/2009, è il Dott. Franco Figus.